Beer Pairing con Banco Vini e Alimenti

Conosci Banco Vini e Alimenti?

Banco Vini e Alimenti nasce a Torino 5 anni fa come figlio del Ristorante Consorzio dall’idea di Andrea e di Pietro di creare un locale polivalente in cui il vino e la materia prima fossero i protagonisti, piccole realtà conosciute e selezionate negli anni con un unico comune denominatore: il rispetto per la terra. Banco è un posto dove il cliente può divertirsi e sopratutto stare bene.

Che cos’è un Beer Pairing?

E’ un percorso di abbinamento tra birra e cibo, un connubio in cui l’una risalta e completa le caratteristiche sensoriali e gustative dell’altro. La birra è un prodotto estremamente versatile ed abbinarla con cura ai sapori di un piatto è una vera e propria arte.

Cosa succede questa volta?

La cucina di Banco si contraddistingue per la sua raffinata rusticità e per la sua predisposizione ad essere abbinata ai vini naturali presenti in carta. La sfida questa volta si è fatta più complessa, l’abbinamento verrà fatto con le birre che più si avvicinano ai sentori del vino, le birre sour, dette anche birre acide.

Preparati a viaggiare tra i sapori dei 4 piatti di Banco abbinati a 4 birre sour in una serata dinamica ed interattiva, fatta per divertire e per stare bene.

Tra noi ci saranno Andrea Gherra e lo chef Marco Massaia di Banco Vini e Alimenti e il nostro publican Marco Cerino alla guida dell’abbinamento.

Tu non hai l’acquolina?

Acquista subito il biglietto!